Questa è stata l’estate della fettuccia elastica, è comoda, si finisce il lavoro in un battibaleno ed è super colorata.
Siccome però a me le cose facili piacciono fino ad un certo punto, ho preso spunto da alcuni bracciali visti da Stroli (carinissimi, ma che prezzi!) e ho pensato di farli a modo mio con la nostra fettuccia elastica. Il concetto di partenza è molto semplice, è sufficiente stirare gli hotfix Swarovski sulla fettuccia.
Scegliete quindi gli hotfix Swarovski, poi alcuni mini ciondolini in argento 925 e gli anellini per inserirli nella fettuccia.
Ho scelto gli hotfix molto colorati, volevo un bracciale bello vivace ed appariscente, per adattarsi al minimo di abbronzatura da muratore che mi sono guadagnata quest’anno…
Se volete aiutarvi nel posizionamento degli hotfix potete utilizzare la pratica pellicola per hotfix, tagliandola a striscioline sottili. Questa pellicola è molto comoda anche per disegni complessi da stirare su jeans e magliette, ma di sicuro ve l’ho già spiegato 😉
Come al solito accendete il ferro da stiro a media temperatura, senza vapore e cominciate a stirare i vostri strassettini sulla fettuccia. Ci vuole un chilo di pazienza (possibilmente cercate di non farlo sul tappeto di casa come ho fatto io), ma direi che per un lavoro fatto bene è necessario stirare almeno una trentina di hotfix su circa 50 di fettuccia. Piegate la fettuccia a metà per trovare il centro e cominciate da lì aggiungendo strass sui due lati. Non dovete riempirla tutta, perché i capi finali sono quelli che vanno annodati e non devono avere strass!
Io l’ho fatto sia fuxia che turchese! Domani se c’è un bel sole vi posto una foto all’esterno sberluccicante!