Rieccomi dopo la mia convalescenza con un post un po’ diverso dal solito! Oggi voglio parlarvi di una cosa che non c’entra per nulla con le perline, ma che può far sentire meglio!
Sono infatti molto orgogliosa della nostra ultima iniziativa!! Abbiamo adottato una bimba a distanza con ActionAid! La Fabbrica dei Sogni è diventata spesso zia di tutti i bimbi che sono nati alle nostre clienti e di cui abbiamo ricevuto foto, biglietti e altre dimostrazioni d’affetto.
Questa volta La Fabbrica dei Sogni è diventata mamma! La nostra piccola è del Senegal, ha 10 anni e una faccia paffuta e tonda dolcissima! L’idea ci è venuta dopo il terremoto di Haiti, pensavamo a tutti i bimbi rimasti senza mamma e senza papà, così abbiamo contattato ActionAid e con meno di un euro al giorno possiamo aiutare una bimba a studiare, comprare libri e costruirsi un nuovo futuro. Un futuro migliore in uno dei tanti paesi dove il reddito pro-capite è bassissimo e anche cose che per noi sono così scontate, come l’acqua pulita che esce dal rubinetto di casa, là è un lusso per pochissimi.
Vi terrò aggiornate sulla crescita della nostra pupetta, e vi lascio il link di ActionAid: si può anche scegliere di donare il 5 per mille, se l’adozione sembra un impegno troppo oneroso.