Capita a volte di trovare uno strumento di lavoro che ci cambia la vita.Uno di quelli che ci fa esclamare: ma prima come facevo? E ci sembra impossibile tornare alle vecchie abitudini, a ciò che usavamo prima.
Ecco, i ferri circolari Hiya Hiya sono questo genere di strumento. Uno di quegli attrezzi che quando ce l’hai non lo vorresti mai lasciare. La mia amica Chiara da quando li ha comprati se li porta sempre in borsa “perché se mi viene voglia di sferruzzare sono pronta”.
Sarà la custodia decorata, piccola e fashion, che sembra celare un bellissimo segreto. Sarà invece tutta la tecnologia di questi ferri, che li rende belli ma soprattutto utili. Nel nostro assortimento trovate le punte Sharp, che sono ben appuntite e quindi perfette per i lavori Lace. Oppure, per chi come me, ha la mano un po’ larga quando knitta, le punte in Bambù sono una manna dal cielo. Il filo infatti fa un pochino di attrito e non scivola come sull’acciaio, quindi le maglie sono più regolari: un bell’aiuto, vero?? Ci sono poi le punte 4 inch, vale a dire quelle più corte, che le appassionate di calzini ( e anche di maniche) conoscono bene, si lavora infatti in tondo che è una bellezza.
Ma caratteristica comune di tutti i ferri Hiya Hiya, è il fatto che il cavo non si attorciglia, bensì ruota, evitando di aggrovigliarsi. Il numero del ferro è poi inciso con il laser sulla punta, quindi attrezzi come il misura ferro, tipico di altre marche, diventano decisamente superflui! I cavi sono extra morbidi, le punte sono leggerissime… cosa chiedere di più ad un ferro??