Le Tile beads stanno dando nuovo sprint alle classiche perline vetro. È da un po’ infatti che si stanno sperimentando forme nuove per creazioni tridimensionali che vanno oltre alla classica forma tonda con un buco solo.
Qui di fori ce ne sono addirittura due, queste perline diventano quindi utili per lavorazioni a binario, per creare piccole pavimentazioni di perline, intervallando questa forma con le classiche rocailles o, perché no, anche i Toho Cubes.
Queste perline sono in vetro pressato, con una forma a cuscinetto smussato davvero deliziosa, e diventano perfetta per la creazione di frange. Le nostre sono di produzione Ceca, quindi rispetto alla produzione Giapponese sono un pochino più spesse e fortunatamente meno fragili! Oltre ad essere selezionate con più cura, quindi nel pacchettino di Tile non ci sono così tanti scarti o perle rotte come nella selezione Giapponese.
Per ora abbiamo inserito un po’ di colore base, stiamo studiando come montarle, ma viste da vicino fanno venir voglia di… mangiarle!!! Cosa che ovviamente è meglio non fare, visto che sono di vetro!! Ma certi colori sono davvero invitanti!