Eccoci con la seconda lezione per la costruzione dell’anello con la Fancy Stone Shell, la mitica conchiglia super brillante di Swarovski. La prima lezione la trovate qui!
Allora, eravamo arrivate a chiudere l’intreccio dell’anello sui fori del castone. Ora possiamo procedere con il secondo giro “abbellimento” dell’intreccio. Diciamo che il grosso è fatto, anche se non sembra 😉
Materiale necessario
Qui diventano utili gli aghi infilaperle per evitare la pazzia!! Infilate un perlina in argento, una perla Swarovski e poi ancora una perlina d’argento. Le frecce rosse indicano il senso del filo, che dovrà passare dentro i biconi del giro precedente.
Ora dovrete fare il giro tutto intorno, e questo è il fondo dell’anello:
Fermate il filo con un nodino, tagliatelo nascondendo il capo finale all’interno delle perline. Ora dovrete semplicemente fermare la fancy stone a forma di conchiglia sul castone, piegando le alette del castone per fissare la pietra. Mi raccomando, piegatele con delicatezza! Altrimenti rischiate di scheggiare la fancy stone!!
Ecco l’anello finito…
E siccome era una bella giornata, ho provato a fare le foto sulle petunie di mio padre… a me questa fancy stone piace davvero un sacco!!! Buon inizio d’estate!!!