Si avvicina Natale, e siamo tutti alla ricerca del regalo perfetto. Perché allora non scegliere di comporre un bijoux curativo, porta fortuna e ben augurale per chi lo indosserà?
Per questo scopo sono perfette le pietre dure , si può infatti sceglierle non solo in base al colore e alla forma, ma anche in funzione dei poteri speciali che possono infondere.
Eccovi quindi un piccolo bigino, un manuale di sopravvivenza per destreggiarsi nella scelta
Il crisoprasio si dice infonda coraggio e speranza. L’ambra invece ha poteri di guarigione.
L’ametista invece è una classica panacea: porta gioia, felicità, salute e coraggio, i così detti fantastici 4! Cosa si può chiedere di più ad una pietra?
L’acquamarina protegge dal male e si usa regalarla agli sposi perché porti bene al matrimonio. Il calcedonio porta pace ed armonia. Il granato invece porta vitalità e forza. La madreperla protegge, come la madre protegge il suo piccolo. La corniola invece è un po’ come il coltellino svizzero multiuso: serve in ogni occasione e portarla in giro non fa mai male 😉
La sodalite favorisce la concentrazione e la pace. La pietra del sole ovviamente favorisce il coraggio e l’arrivo di energia positiva. Il turchese è la pietra preferita dai nativi d’america, e anche in Egitto è molto apprezzata: lo stile di Cleopatra ha fatto storia! Si dice infatti che porti protezione, soprattutto durante i viaggi. L’agata di fuoco bilancia l’energia dell’anima, porta pace e conforto nelle situazioni particolari.
L’importante è credere in sè stessi e la fortuna arriverà! E scegliere la pietra giusta qui!
Pingback: Fabbricastore BLOG » Blog Archive » Il regalo perfetto per chi fa bijoux