Serenaaaaaaa, non ce la racconti tutta! E quei fiorellini che spuntano all’incrocio dei quadretti?
Ve lo avevo detto, no? Quando cominci un lavoro all’uncinetto, è l’uncinetto che va per conto suo, tu devi solo seguirlo. Quindi diciamo che ho cambiato idea un paio di volte in corso d’opera. Prima ho fatto un quadrato semplice, poi ho fatto un quadrato che finisse a rombetto (lasciando quindi il buco all’incrocio) poi ho deciso di tappare il buco con un fiorellino perché per me faceva molto giacchina Chanel e molto chic. Insomma, me la sto tirando, si capisce?
Ecco lo schema del fiorellino:
Cerchio magico. *3 catenelle, 2 Maglie alte, 3 catenelle* nel cerchio magico. Questo è un petalo, ripetere in totale per cinque volte e avrete il fiorellino a cinque petali. Il fiore va cucito all’incrocio dei quadretti. Il bello con la zauberball è che il fiore vi verrà ogni volta diverso dai quadretti e quindi si noterà. Almeno, a me l’effetto è piaciuto, ma io sono di parte perché sono una Zauberball Fan n°2 (n°1 è il Signor Schoppel in persona).
Altro trucco, colpo di genio di cui vado orgogliosissima, è quello di nascondere i capi tagliati appena si fanno, perchè nascondere 3-4 capi per volta è una cosa, ma moltiplicate almeno 3 capi per i 40 quadratini che ho fatto io… ti spari e fai prima.
Se lo avessi fatto alla fine, il maglione sarebbe ancora lì a fare la muffa. Mi sono fatta forza dandomi le pacche sulla spalla da sola e li ho nascosti un po’ alla volta.
Ci vediamo alla prossima!
Tutorial completo qui:
http://www.hobbyfemminili.it/tag/cardigan-a-riquadri/
Filato
https://www.uabstyle.it/brand/schoppel+wolle/crazy+zauberball#details
Gruppo Facebook
https://www.facebook.com/groups/sciallialluncinetto/