Quest’anno l’uncinetto sta spaccando, è tornato prepotentemente di moda, tanto che le designer stanno proponendo schemi nuovi e abbastanza articolati, che vanno ben oltre il classico filet (mi perdonino le patite del filet!!).
Anche noi di Uabstyle abbiamo deciso di seguire in un CAL, e abbiamo scelto la Frida Blanket.
Perché? Prima di tutto perché l’abbiamo vista alla famigerata fiera di Colonia e ce ne siamo subito innamorate. Non è infatti la classica copertina a quadretti nei colori pastello… nulla contro i colori pastello, ma non si può vivere di soli quadrati “granny”, no?
Cercavamo infatti un progetto che potesse espandere le nostre conoscenze uncinettistiche (vi piace la parola nuova che ho coniato??) e questa copertina fa per noi: si parte con blocchi più semplici e si prosegue con schemi via via più complessi, con tanti giochi di colore.
Altro motivo, Frida Kahlo ci è sempre stata parecchio simpatica, con lei condividiamo sopracciglia cespugliose e la passione per il colore (la vita travagliata no, la nostra è più piatta e lineare).
Ultimo ma non ultimo, il desiderio di seguire un CAL, un crochet a-long, cioè un facciamo l’uncinetto tutte insieme, cosa che non avevamo mai fatto prima. Così sarà più facile aiutarsi nei punti più difficili.
Seguiremo quindi questo CAL passo passo, mettendo le foto dei nostri lavoretti in corso, tutti i link alle risorse trovate online, suggerimenti per i filati e i colori più adatti e anche qualche chiacchiera.
Pronte per questo viaggio insieme? Si parte!
Vorrei avere la parte 1 della coperta di Frida … E meravigliosa. Sapete dove lo posso trovare? Ho scaricato gia la parte 2. Seguiró con vuoi lo sviluppo del mio lavoro!
Grazie!
Ciao Mina! Continua a seguire il blog, e condividi i tuoi progressi 😀
La copertina sembra davvero stupenda!!