Ne abbiamo parlato già un po’ su Facebook, ma qui approfondiamo l’argomento.
Ecco qualche suggerimento per le vostre creazioni per la Primavera 2016!
Prima di tutto uncinetto a go-go: pizzi, trine, merletti vanno alla grande, anche per gli uomini e soprattutto per le borse. Viene voglia di arraffare avanzi di cotone, un uncinetto e crochettare a mano libera!
Ad esempio per copiare questa borsa Chanel…
Oppure per sfoderare un trench da uomo all’ uncinetto copiando questo cappottino di Burberry…
Se rimaniamo sul classico, ci sono ancora le borse in Rafia di D&G: è il terzo anno che le propongono, e sono copiabilissime. Basta usare la Rafia Mondial 😀
Anche i borsellini sono al limite del banale (scusate se mi permetto, cari D&G). Ecco il retro della borsa, già vi vedo a fare maglie alte a ripetizione 😉
Che mi piace è l’idea di decorare la catena della tracolla con un po’ di cianfrusaglie, perline, ciondolini… e sapete che di quelli ne ho a quintali;)
Ultima, ma non ultima, la tendenza all’accessorio iper ricamato, decorato, agghindato. Sia Gucci che Alexander Mcqueen si sono dati alle borse con toppe, decori, decorazioni con perline. Ma ci sono pregevoli ispirazioni anche di Dior. Un suggerimento sicuramente valido che si può trarre è quello di rielaborare: magari decorando qualcosa che già abbiamo, oppure partendo da qualcosa di più semplice e rielaborandolo, appunto.
Io comincerei a scavare nella scatola del cucito, dove finiscono sempre le toppe, i bottoni e i decori che stacchiamo dai vestiti vecchi e che ci spiace buttar via… di sicuro qualcosa esce!!!