Questo marzo è stato intenso dal punto di vista fieristico, infatti abbiamo visitato due tra le più grandi fiere del settore al mondo, l’ultima, in ordine di tempo, è stata quella di Colonia dedicata ai filati.
Questa fiera è riservata agli operatori del settore, ed è ricca di anticipazioni e trends modaioli in fatto di patchwork, tessuti e, soprattutto, filati.
Quindi, per dovere di aggiornamento, io e Milvana ci siamo sobbarcate un viaggio sfiancante, toccata e fuga a Colonia: la nostra permanenza è durata infatti meno di 24 ore. Per evitare di tenere chiuso il negozio Sabato ci siamo dovute svegliare alle 4.30 di mattina per tornare in tempo e aprire il temporary shop alle 10.00… e non dite che non vi vogliamo bene 😉
La fiera è stata estremamente interessante, soprattutto perché abbiamo toccato con mano libidinosi gomitoli di lana e abbiamo anche provato nuovi tipi di ferri, per valutare nuovi acquisti.
In generale l’aria è stata veramente festosa, la voglia di sferruzzare è veramente tanta, e tutte le case più famose si divertono a sperimentare colori e forme diverse, sviluppando schemi per tutti i gusti.
In tema yarn bombing c’era poi veramente da divertirsi, abbiamo visto anche una 500 vintage tutta bombardata di filati!! Simpaticissima!!
Abbiamo quindi programmato gli acquisti per il prossimo inverno, che vi sveleremo poco a poco, visto che arriveranno piano piano in magazzino.
Vi lasciamo quindi con un bel tramonto su Colonia, l’unica cosa che abbiamo visto della città, perché tutte le forze le abbiamo consumate in fiera 😉