È ufficialmente partito oggi lo Yarn Bombing! Siete pronte? Siete cariche? Ma, soprattutto, sapete cos’é??
Il nome letteralmente significa “bombardamento di filato” che non vuol dire colpire il marito in testa con i gomitoli, ma bensì ricoprire tutto con pezze fatte all’uncinetto o a maglia. Ma letteralmente di tutto! Su internet trovate un sacco di esempi: si parte dai classici alberi coperti da una calza a righe, per passare ai pali della luce finendo poi a automobili intere e persino un carro armato…
Io mi sento molto carica e appena ho lanciato il sasso alle mie corsiste di uncinetto ho avuto una risposta davvero entusiastica, anche le mie amiche maestre di maglia hanno già aderito, insieme alle loro allieve.
E allora che Yarn Bombing sia. Volete partecipare anche voi? Eccovi le regole!
- Prima regola: non ci sono regole. Chiunque può partecipare, con qualsiasi manufatto. Quadrati, rettangoli, strisce, fiori, pesciolini: va benissimo qualsiasi forma, qualsiasi colore, qualsiasi filato. Va bene tutto!
- Chi abita vicino può raggiungerci e sferruzzare/crochettare i riquadri in negozio con noi durante gli incontri mensili della domenica. Quindi venite cariche!
- Se abitate lontano (peccato) potete sferruzzare/crochettare a casa e poi spedire il tutto a: La Fabbrica dei Sogni, viale Lombardia 82 20812 Limbiate MB.
- Tutti i pezzi raccolti verranno uniti con pazienza certosina per bombardare la sede dell’UTL di Senago. È una ex scuola con le pareti tutte bianche, funge da centro anziani, ritrovo per per i corsi di ballo e anche da Università del Tempo libero.
Suggerimenti assortiti:
- Finalmente ecco uno scopo per gli avanzi di filato che ingombrano i cassetti. Quel quarto di gomitolo che gravita in giro per casa solo ed abbandonato una volta lavorato potrà unirsi a tanti nuovi amici. In più vi farà spazio e avrete una scusa per comprare lana nuova 😉
- Su ogni pezzetto trovate il modo di scrivere il vostro nome: potete usare un pezzettino di stoffa cucito su cui scrivere con un pennarello adatto, oppure ricamare il nome…sono sicura che troverete un modo creativo per farlo. Ci fa piacere sapere chi partecipa!
- Potete anche utilizzare i campioni dei vostri lavori, o gli imparaticci, filati riciclati… quello che volete! Se a voi non servono più è carino pensare di potergli dare una nuova vita, no?
Vi aspetto quindi numerose domenica 19 gennaio alle 15.00 per cominciare a produrre!
Questa iniziativa è senza fini di lucro, ed è intesa unicamente per fornire un piacevole motivo d’incontro tra amiche, l’UTL non ci darà nulla in cambio per questo lavoro, ma siamo sicure che le centinaia di persone che frequentano il posto, e sicuramente anche le migliaia di macchine che passano ogni giorno davanti alla sede, potranno godere di un’opera allegra e colorata che sconfiggerà il grigiore urbano!
Per informazioni chiamateci pure sul cellulare 328.257.43.51!