Tirate fuori le vostre palline già pronte e dotate di bastoncino dal frigorifero, ora comincia la parte creativa!
Il Candy Melts è pronto per essere usato? Preparate il piano di lavoro in modo tale da avere tutto sotto mano e vicino: fornello con Candy Melts a bagnomaria, le codette e gli altri elementi decorativi altrettanto vicini e i cake pops da decorare. Ecco la mia cucina pronta per l’azione!
Aspettate ancora un attimo prima di partire! Dovete trovare il posto adatto per mettere il cake pop a solidificare! Potete utilizzare un pezzo di polistirolo forato. Basta utilizzare un bastoncino per fare i fori a distanza regolare, evitando che le palline si tocchino.
Prendete ora il vostro cake pop nudo e immergetelo nel candy melts, con un movimento uniforme, senza dare colpi (altrimenti la pallina casca…) e lasciate sgocciolare per un attimo l’eccesso di Candy Melts. La fase era critica e non sono riuscita a fare molte foto, è venuto in soccorso mio marito (in cambio si è fregato due cake pops “venuti male”).
Cominciate subito ad applicare le codette e le altre decorazioni quando il Candy Melts è ancora sciolto, visto che solidifica in un battibaleno!
Ripetete l’operazione per tutti i vostri cake pops, variando la decorazione a piacere!
Pingback: Fabbricastore BLOG » Blog Archive » Mamma I love you