Forse avrete visto settimana scorsa qualche immagine su Facebook del mio ultimo lavoro in corso… in pratica mi sono venuti i cinque minuti creativi e mi sono divertita anche tanto!
Vista la moda punk rock che dilaga, con un bel ritorno ai classici anni ’80, mi sono letteralmente appropriata di un po’ di cordino piatto in pelle e diversi Round Square set Swarovski per dar vita alla mia ultima creazione very fast.
Ho tagliato il cordino piatto della lunghezza del mio polso meno un centimetro (per calcolare lo spazio della chiusura), poi con il classico attrezzo da calzolaio ho praticato due buchi per agganciare la chiusura a moschettone (le foto sono fatte con il cellulare e Instagram, perché non ero in negozio…)
Poi ho cominciato ad intrecciare sul cordino piatto i Round Square set semplicemente usando avanzi di filo in argento 925
Il bello è che non si deve seguire uno schema particolare, io ho solo avvolto il filo intorno al cordino e ogni tanto ho inserito un Round Square set. Il risultato finale lo potete vedere qui, una volta tornata in negozio ho fatto alcune foto, e devo dire che sono molto soddisfatta, perché il bracciale grazie ai Round Square set è iper brillante!
Diciamo che con questi cristalli è decisamente più fine delle classiche borchie! E decisamente più Fashion! Se avete una mamma al passo con i tempi perché non sfoderare questa idea last minute?