Le perle a foro largo sono un vero spasso da usare, ma soprattutto semplici! Visto però il crescente numero di persone che si cimentano per la prima volta con queste perle, ecco a voi un mini tutorial per conoscere i trucchetti base d’utilizzo!
Non vi spaventate, non si tratta di nulla di complicato, solo qualche suggerimento per ottenere al primo colpo un bracciale perfetto!!
SCELTA DEL BRACCIALE…
In commercio ci sono diversi tipi di bracciale, in pelle con la classica chiusura a scatto, di metallo e anche di argento 925 con chiusura a moschettone, più pratico da aprire e chiudere. Diciamo che è un scelta del tutto personale, prescindendo dal tipo di chiusura, visto che quella a scatto, anche se classica, non piace proprio a tutte (soprattutto quando si deve mettere/togliere il braccialetto da sole…)
SCELTA DELLE PERLE…
Ma la parte più divertente di questo gioco è scegliere le perle a foro largo: ce ne sono per tutti i gusti e colori.
Le classiche in metallo sono le più sfiziose, sono modellate in svariati soggetti, perfetti per ogni occasione. Dalla culla al biberon, dalla rosa al mazzo di fiori, dalla barchetta al delfino, le forme sono virtualmente infinite, per rappresentare tutti gli stati d’animo e le ricorrenze tipiche.
Ovviamente grazie al nostro blog conoscete già benissimo le stupende Becharmed Swarovski: su queste pagine trovate già diversi progetti per utilizzarle al meglio!
Montare un bracciale come detto è davvero semplicissimo, ma per un risultato perfetto vi suggeriamo alcuni accorgimenti.
Come? Ve lo spiegheremo nella prossima lezione!!