Quest’anno ci siamo date da fare qui alla Fabbrica dei Sogni e, giusto per non pensare sempre a perline e cristalli, abbiamo creato qualcosa a tema Natalizio con alcuni degli articoli che potete trovare sul nostro store: panno e stoffa!
Traendo ispirazione da uno dei bellissimi libri per il patchwork –Libro Easy does it for Christmas Art To Heart– abbiamo realizzato delle simpatiche decorazione per l’albero o per la casa!
Il panno è veramente semplice da usare, duttile e non richiede particolari abilità.. e ve lo dice una che è negata per il cucito!!
Ma ecco il nostro lavoro!
Prima di tutto, dopo aver scelto soggetti e colori, dobbiamo ritagliare le varie formine. Per questa decorazione abbiamo scelto di applicare un pupazzo di neve su un triangolo di panno colorato: creiamo la sagoma con un foglio di carta e la utilizziamo per tagliare il panno. Usiamo lo stesso metodo per tutti i vari personaggi.. sul nostro sito sono presenti davvero tanti colori di panno, che sapranno soddisfare le vostre esigenze!
Quando finalmente abbiamo tutti i nostri personaggi pronti, possiamo applicarli al triangolo di panno. Le sagome si incollano semplicemente al panno con un pò di vinavil.
Dopodiché viene la parte difficile: per rendere più bella la nostra decorazione, possiamo procedere con una impuntura! Allego qui sotto un particolare della cucitura con lo schema per realizzare questo tipo di punto!
A questo punto il gioco è fatto! Basta aggiungere qualche piccolo tocco che renderà ancora più particolare e natalizia la vostra decorazione. Per rendere più pacioccoso l’addobbo dell’albero potete utilizzare questa imbottitura almeno il decoro sarà più tridimensionale.
.. una sciarpa in stoffa colorata per il nostro omino di neve, dei brillantini, dei campanelli.. insomma, quello che più vi piace!