Giuro, non sto parlando di superalcolici! Anche se siamo a metà settembre e le vacanze in Norvegia sono ormai solo un ricordo… Per consolarci qui alla Fabbrica abbiamo fatto incetta di pietre dure, avevamo bisogno di colori vivaci e forme brillanti.
Vedrete quindi pian piano apparire un bel po’ di novità brillose, tra cui nuovi assortimenti di Cocktails. Per chi si fosse perso le puntate precedenti, i cocktails sono nostre invenzioni: abbiamo preso pietre della stessa nuance ma in forme e varietà diverse, le abbiamo miscelate e così sono nati i cocktails. Un po’ come al bar quando ordinate un aperitivo della casa, si tratta di mix allegri e vivaci, solo che i nostri non si bevono! Ogni cocktail contiene una varietà di perline che vi permetterà di creare i punti focali di una collana o un bracciale. Dovrete ovviamente aggiungere filo, chiusure e altra minuteria, ma il cocktail è certamente un punto di partenza per avere un assortimento in tinta della propria pietra preferita.
La mia preferita è ovviamente la labradorite, il grigio con le sfumature azzurrine mi piace da impazzire! Non disdegno anche l’agata nera e il quarzo fumè, ma per accontentare un po’ tutte i cocktail hanno davvero tante varianti. Nei nostri mix troverete infatti colori e pietre per tutti gusti, turchese, agata di fuoco, perle di fiume e tanto altro, vi lascio quindi divertire e creare con le nostre novità!