Giuro, non sono impazzita alla vigilia delle vacanze estive! Natale è davvero vicino per le amanti di patchwork! È infatti a luglio che si cominciano ad acquistare i prodotti per i progetti natalizi, in modo da avere tutto il necessario sottomano durante le vacanze. Anche perché per cucine ci vuole un po’ di tempo libero e le vacanze estive, con l’atmosfera rilassata e le serate più lunghe, sono il momento migliore per lavorare in santa pace!
Considerando poi che le temperature qui in Lombardia sono davvero miti e piacevoli (sembra incredibile non lamentarsi per il troppo caldo/troppo freddo una volta tanto!) il prurito classico, quello del fai da te, si fa sentire!
Per nuove ispirazioni natalizie ecco quindi il libro Tidings di Art to Heart. Questa volta, la nostra Nancy (perdonateci la familiarità, ma la seguiamo da tanto tempo e ormai è “una di casa”) ha pensato al Natale con un tripudio di banner con scritte vivaci e gioiose, accompagnate dai suoi soliti disegni tenerissimi!
Sono letteralmente impazziata per le tre pecorelle gioiose, e anche il bimbo nella culla è davvero tenerissimo! Come sempre i progetti sono facili anche per chi non mastica l’inglese, ci sono tanti schemi per l’applique che faranno felici anche le amanti dello scarpbooking: le silouette infatti sono così belle che possono essere ritagliate anche nel cartoncino colorato per creare bellissime decorazioni natalizie!