Per chi, come noi, vive e soffre in città, l’importante è avere qualcosa che ricordi il mare e le vacanze per poter sopravvivere fino ad agosto!!
Complice la nuova stupenda fancy stone a forma di conchiglia mi sono lanciata in un progetto semplice ma spettacolare, non tanto per il lavoro, ma per il brillio magico della pietra!
Ecco il progetto passo passo:
Materiale necessario
- filo nylon 0,20
- aghi infilaperle
- cristalli 4 mm luminous green
- cristalli 4 mm rose peach
- shell fancy stone luminous green
- castone in metallo per shell fancy stone
- perline 1,8 mm in argento 925
Gli aghi infilaperle non sono strettamente necessari, ma facilitano la vita 😉 Per prima cosa tagliate iun pezzo di filo da 50 cm, piegatelo a metà e fatelo passare dentro i due fori del castone. Le frecce rosse indicano dove sono i fori
Procedete poi con il classico intreccio, intervallando i biconi da 4 mm con le perline da 1,8 in argento. Per rendere il tutto più sfizioso io ho cambiato a metà strada colore del bicono: visto che la fancy stone è sfumata, ho richiamato i due colori principali della pietra con i biconi. Le frecce in questo caso indicano il percorso del filo.
Ecco l’intreccio completato per l’anello….
Ora dovrete chiudere l’anello infilando il nylon dei due forellini (indicati dalle frecce rosse) del castone a conchiglia. Ripassate poi il filo di nylon di nuovo all’interno degli intrecci, per renderlo più resistente (ecco qui che diventano utili gli aghi 😉 )
Ci vediamo tra qualche giorno con la seconda lezione!