Materiale Necessario
Un ferro da stiro!
Il capo prescelto.
Una manciata di strass come questi, così deliziosi a forma di fiorellino.
Pronte, partenza, VIA!
Accendete il ferro a media temperatura (due pallini su tre, per capirci) e disattivate il vapore. Stendete poi il capo sull’asse da stiro (mancava nell’elenco del materiale necessario??) senza pieghe. Nel mio caso il capo era una gonna jeans stra-usata un pò banale. A dire la verità la gonna prima era blu, poi con un colpo di genio ho provato a tingerla con le tinte per lavatrice e il risultato non è stato affatto male.
La disposizione degli strass in questo caso è libera, giusto per dare un pò di lucentezza al classico jeans.
Procedete quindi posizionando pochi strass alla volta sul capo. Non procedete finché non siete soddisfatte della disposizione. Appoggiate delicatamente un panno/fazzoletto sopra gli strass:
Passate ora il ferro caldo, senza vapore e senza strofinare eccessivamente. Potete anche appoggiare il ferro semplicemente sopra per 10 secondi.
Togliete il ferro e il fazzoletto, aggiungete altri strass a mano libera. Procedete poi con il fazzoletto e il ferro finché avrete raggiunto il disegno voluto.
Più facile di così non si può!
Per i primi progetti l’importante è non esagerare con il numero di strass, il lavoro una volta finito potrebbe non soddisfarci, perché *esagerato*. Aggiungendo un numero limitato di strass, avremo un capo più discreto e portabile in tutte le occasioni.
Buon lavoro!