Ci vuole veramente poco! Mi sono lanciata con il disegno Hotfix di Stelle e, nonostante il mio odio per la stiratura, con solo 15 minuti di fatica (per i miei canoni un’eternità) ho personalizzato due t-shirt che non mi faranno sfigurare in questi giorni di festa! Sarà l’aria natalizia, ma viene voglia di mettersi qualcosa di brillante tutti i giorni, lasciando i pezzi forti per Natale & co. Il disegno Stelle è quello che fa al caso nostro: può essere utilizzato tutto intero magari su un paio di jeans o su una camicia da sera. Io invece l’ho spezzettato, perché la forma si prestava ad un utilizzo multiplo.
Ecco lo spezzatino. Come al solito le foto di quando lavoro da casa sono orrende. Abbiate pazienza, il lato positivo è che vi penso anche quando non sono al lavoro ^v^
Per chi non li conosce, i disegni hotfix sono incollati su una plastica trasparente che ne permette il perfetto posizionamento sul capo. Basta togliere la plastica bianca protettiva e gli strass rimarranno attaccati al foglio trasparente. Da spiegare è difficile, con questa foto vi rendo meglio l’idea del tutto.
In questa immagine si capisce addirittura che la maglietta è viola!!
Ora, tolto il foglio bianco, il motivo non si muoverà più e potremo comodamente stirare, come al solito con ferro a media temperatura e senza vapore. Muovete il ferro lentamente, per dare il tempo alla colla degli hotfix di sciogliersi. Girate poi il capo, nel mio caso la maglietta, al contrario e date una stiratina anche sul retro. Poi dimenticatevi del capo per almeno 15 minuti: non indugiate nella tentazione di andare a toccare i cristalli, la colla è ancora calda e potreste rovinare tutto. Quando sarà perfettamente freddo potrete staccare la pellicola trasparente e dare un altro veloce giro di ferro da stiro.
Ehi! Ma sono avanzate due altre porzioni di Stelle! Ecco allora la seconda maglietta: questa volta le stelline sono finite sul decoltè! Nella foto potete vedere ancora la plastica trasparente, e noterete che ho frantumato ulteriormente il disegno per adattarlo alla forma della scollatura.
Manca ancora una stella all’appello! Ed è finita sul cappello! Così ho un regalo unico per la mia amica! Il cappello è stato meno facile da stirare, però era sufficientemente leggero da riuscire a stirarlo diritto e rovescio. La fase complicata è stata quella di ridargli una forma dopo averlo appiattito per la stiratura. Quindi con un unico disegno ho aggiornato tre pezzi diversi! Come diceva mia nonna: poca spesa tanta resa!
Buon divertimento!